• 3357076419
  • staff@barisub.it

Faq

Frequently Asked Questions

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte alle domande che ci vengono poste con più frequenza. 

Certamente!
Puoi contattarci telefonicamente, via mail o venirci a trovare nei giorni di lezione per fissare il giorno della prova.
Oltre al normale abbigliamento per l'attività di nuoto non occorre altro perchè te lo forniamo noi. Se però hai già una maschera con cui ti trovi bene, portala pure. ti aspettiamo

Ogni corso prevede lezioni teoriche, lezioni in piscina  e immersioni in mare.
Per le lezioni teoriche è sufficiente un quaderno per prendere appunti
Per le lezioni in acqua occorre il normale abbigliamento per il nuoto: costume (intero per le donne), ciabatte, cuffia, accappatoio
L'attrezzatura subacque in piscina (bombole, giubbotto ad assetto variabile) viene fornita dal Circolo ed i costi di gestione sono già compresi nel costo del corso, mentre occorre portare maschera con boccaglio e pinne (nella prima lezione teorica vengono, se necessario, fornite indicazioni sulle caratteristiche)

Si, occorre un certificato medico per lo svolgimento delle attivià subacquee che viene rilasciato da appositi centri medici. Rispetto alla visita effettuata per altri sport ci sono alcuni controlli su udito e respirazione.
Siamo convenzionati con alcuni centri medici che consentono di ottenere la certificazione a costi molto contenuti.

Per chi inizia questo sport non è necessario avere l'attrezzatura e durante specifiche lezioni sono illustrate le caratteristiche dell'attrezzatura che il corsista potrà decidere se e quando acquistare in seguito. In occasione delle uscite didattiche in mare, bombola, giubotto ad assetto variabile ed erogatori sono compresi nel costo dell'immersione, mentre  è possibile noleggiare la rimanente attrezzatura necessaria presso il diving che ci ospita.

Tra le varie organizzazioni subacquee internazionali esistono degli accordi che consentono di confrontare i brevetti rilasciati. Per poter valutare atttentamente i corsi che puoi frequentare occorre conoscere esattamente il tipo di brevetto e la tua esperienza nelle immersioni. Puoi contattare il Direttore tecnico al numero telefonico indicato nei contatti o venirci a trovare negli orari di attività.  

I corsi si svolgono presso la Piscina Monumentale di Torino in Corso Galileo Ferraris, 294 - lunedì orario 20 - 21.30
(nella sezione Dove siamo trovi la mappa delle sedi). La piscina consente di svolgere le attività di Subacquea e Apnea  in quanto ha una profondità massima di 5 metri che consente di riprodurre le condizioni reali di immersione.